Giovedì 25 gennaio 2024 dalle ore 8:00 alle ore14:00, nella sala conferenze dell'I.I.S. Gregorio da Catino di Poggio Mirteto (RI), si svolgeranno tre incontri con alcune classi del triennio del liceo e dell'Istituto tecnico e professionale nell'ambito del progetto "Educare alla salute", organizzato dai docenti del Dipartimento Scienze Naturali dell'Istituto, per aiutare gli studenti a prevenire le malattie sessualmente trasmesse, che sembrano essere in aumento proprio tra i giovani.
Sono previsti due incontri con l'esperta, la dottoressa Arianna Forniti, che tratterà di alcune malattie come l'AIDS (Acquired Immune Deficiency Syndrome), ovvero la sindrome da immunodeficienza acquisita, mettendo in risalto le strategie di prevenzione ora disponibili e le modalità con cui si può affrontare l'infezione, una volta occorsa.
In questo quadro particolare importanza avrà il "conoscere" per "agire", ovvero il fornire alle ragazze e ai ragazzi, tutte le conoscenze necessarie per salvaguardare la propria salute e quella degli altri.