Bullismo e Cyberbullismo rappresentano ancora oggi un piaga molto diffusa tra i giovani, specie a scuola, con esiti a volte tragici, come il suicidio delle vittime.
Gli incontri di prevenzione di questi due fenomeni, quest'anno scolastico, hanno visto, all'I.I.S. G. da Catino di Poggio Mirteo, il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti del biennio. A fine novembre e inizi dicembre il Commissario Domenico Putortì dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS), che per un ventennio ha diretto il nucleo della polizia postale di Rieti, ha incontrato le classi prime. A gennaio, invece, nei giorni 22 e 25, sono stati programmati gli incontri con le classi seconde.
La maggior parte degli studenti ha seguito con interesse l'intervento del Commissario Putortì che ha raccontato casi concreti, da lui seguiti durante la sua attività professionale, quando era ancora in servizio. La seconda parte dell'incontro, per le classi seconde ha previsto anche delle attività laboratoriali, che sono state svolte in gruppi.