Venerdì 24 maggio alle ore 15:00 le studentesse e gli studenti del Gregorio da Catino presenteranno il frutto del lavoro — svolto durante il laboratorio co-disciplinare legato al progetto giornalino scolastico “CyberScuola”, finalizzato alla stesura di un romanzo collettivo giallo — nella Biblioteca “Peppino Impastato” di Poggio Mirteto (Rieti), in occasione dell’iniziativa “Sabina libri 2024”.
La realizzazione di un romanzo collettivo scritto da studenti del territorio è stata fortemente voluta dall’Avv. Cristina Rinaldi, nella sua qualità di Assessora alla cultura della città di Poggio Mirteto.
Saranno presenti all’evento la Dirigente Scolastica del G. da Catino Prof. ssa Valentina Bertazzoli, il docente referente del progetto giornalino scolastico, prof. Pier Vincenzo Rosiello, Mauro Ortolani che si occupa della parte editoriale e Giorgio Binnella, il quale ha seguito i ragazzi nella stesura delle prime parti del romanzo.
Dopo tanto impegno e fatica i primi risultati di un laboratorio di scrittura creativa che ha visto lavorare insieme studentesse e studenti di classi e indirizzi diversi dell’IIS Gregorio da Catino con entusiasmo e passione.
L’auspicio è che il romanzo venga completato entro i primi mesi del prossino anno scolastico per essere pubblicato nel mese di Dicembre, in occasione del progetto “Natale in giallo”.