Lunedì 3 giugno, nell’ambito della festa dei 60 anni d’istituzione del Liceo scientifico a Poggio Mirteto, si terrà la cerimonia di ripristino della targa di dedica della Biblioteca scolastica dell’IIS G. da Catino di Poggio Mirteto all’ex Preside Prof. Ettore Amoroso. Sarà presente la moglie, la prof.ssa Anna Standoli.
L’evento, che vedrà la partecipazione del Dirigente Scolastico dell’IIS G. da Catino di Poggio Mirteto, la Prof. ssa Valentina Bertazzoli, inizierà in sala conferenze con il ricordo della figura del Preside Amoroso. Sono previsti gli interventi del preside dell’IC Bassa Sabina, Prof. Francesco Trauzzi, e dei professori Natale Madeo, Daniele De Felice, Francesco Colosimo e Fabrizio Tomaselli, che, avendolo conosciuto, daranno la loro testimonianza.
Alla cerimonia, che si concluderà con il ripristino della targa della Biblioteca scolastica, parteciperanno le classi 2^AO e 2^ATU insieme ai rappresentanti degli alunni di ogni classe di tutti gli indirizzi dell’Istituto.
La biblioteca scolastica è un po’ il cuore di ogni scuola, perché è il luogo, dove studenti e docenti hanno accesso gratuitamente a tanti libri, che sono la base della nostra cultura, perché attraverso di essi si costruisce e si tramanda il sapere, un ponte tra passato, presente e futuro. Ecco l’importanza di ripristinare la targa della biblioteca dedicata a un uomo che ha segnato la storia di questa scuola.